Translate

domenica 15 agosto 2010

Cosa devi pensare prima di lasciare il tuo paese

Oggi vorrei parlare a cosa si deve pensare prima di decidere a lasciare il tuo paese, almeno che non sei costretto farlo per motivi politici ho di guerra,come e successo a me, e non ai + tempo di pensare fuggi e basta, per che ai paura.Se tu devi partire solo per motivi economici,che voi farti una casa ,o una macchina nuova come ce la tuo amico o vicino ai sbagliato della partenza.In nessun paese al mondo crescano i soldi sui alberi,e una vita durra,non ti aiuta nessuno ne anche i tuoi paesani o amici, non ti conosce nessuno devi fare tutto da solo e ti dico non e mica facile.Oggi con la crisi economica ,manca il lavoro e se non ai un lavoro cosa fai?, ripeto non ti aiuta nessuno. Se tu sei venuto x motivi politici o di guerra lo stato Italiano a creato dei diritti x queste persone e vengono aiutate,ma devi dimostrare che quello che tu dici e vero non solo con le parole anche con documenti,come vedi non e facile a ottenere un soggiorno in Italia e questo non significa che italiani sono razzisti,dico questo x che proprio ieri ho letto dei articoli sui blog che parlano dei stranieri, in quale in tanti, si lamentavano che italiani sono razzisti.E non solo ho letto molti insulti indirizzati ai italiani che veramente mi hanno fato arrabbiare x che io vivo da 21 anni in italia e non ho mai avuto nessun problema di razzismo anzi, ho un sacco di amici italiani che al bisogno mi sono stati vicini,i miei connazionali no,non dico materialmente ma ne anche moralmente.Nel 1994 ho subito un incidente stradale molto grave ,sono stata su la sedia a rotelle x 18 mesi,e alla porta mia hanno bussato solamente gente italiana amici e vicini insomma tutti italiani che mi conoscevano ,ma pur troppo nessun connazionale.COME POSSO DIRE CHE ITALIANI SONO RAZZISTI? Ecco x che, quando leggo questi blog, dove gente straniera come me, parlano male dei italiani io mi arrabbio tanto.Oggi non e + come ieri , come tanti anni fa ,soffre anche popolo italiano ,conosco un sacco di gente che non lavora x che non trova lavoro, ed hanno i figli da portare avanti,gente laureata che pulisce le case alle signore ho lavora la terra ho farebbe qualsiasi tipo di lavoro pur di andare avanti ma non la trova x che lavoro non ce, e x che noi stranieri siamo tropi e andiamo a lavorare x pochi soldi al giorno.Io penso che oggi prima di partire dal paese tuo devi pensare mille volte,x che non tutto quello che luccica e oro.non devi credere a quello che dopo un anno torna in paese con una macchina nuova e pieno di soldi,x che quelli soldi non sono fatti con sudore,e impossibile con un anno fare tutti quelli soldi, con un lavoro onesto.Vuoi un consiglio da me?Se non sei fuggito dal tuo paese per motivi politici o di guerra RIMANI A CASA TUA X CHE "TUTTO IL MONDO E UN PAESE"NON PARTIRE X SOFFRIRE IN UN ALTRO PAESE SOFFRI AL TUO PAESE CHE E PUR TUO PAESE LA TUA CASA, LA TUA TERRA,LA TUA FAMIGLIA E LA TUA GENTE.

Nessun commento:

Posta un commento