Translate

venerdì 20 agosto 2010

Il straniero di oggi, Come vive?

Vedo ogni giorno,gente che soffre,che vive in miserie e che viene sfrutta,e la peggio cosa e che non  solo da qualche italiano ma più dei suoi connazionali.Io vivo in un piccolo paese ,dove vivono tanti stranieri oltre 5000 con regolari documenti, ma altri tanti senza nessun documento ,che arrivano continuamente.Mi domando come mai ,nessuno li vede? Io non potrei mai essere razzista, perché sono straniera anche io ma quello che vedo mi da un grosso dispiacere.Straniero che arriva viene sfruttato due volte,una volta del italiano che la porta a lavorare al nero,e poi dal suo connazionale.La giornata ,secondo il lavoro che fa e di 30.00 euro,dal quale 5.00 euro si prende il connazionale che li a trovato lavoro.Poi ce il problema della casa, italiano ospita un straniero con regolare permesso di soggiorno che non e "ospite" perché paga un bel affitto da 400 euro e anche di più se la casa e grande, e nessuno lo  vede ed ecco, un evasore fiscale regolare.Al suo turno "L'OSPITE" ospita altri nuovi arrivati a 100 euro a posto letto e nessuno lo  vede,e vi dico che di letti sono tanti,e non lo  vede nessuno ne meno il proprietari delle case.La maggior parti delle case sono case vecchi, con un solo bagno dove la mattina devono fare la fila per lavarsi la faccia, e loro devono lavorare per forza che se no il suo connazionale la mette in mezzo alla strada se non paga,ecco perché vanno a lavorare anche per meno di 30 euro al giorno.Allora io dico che e necessaria una buona legge per i stranieri, ma anche per italiani che "OSPITA" queste persone e li aiuta indirettamente a sfruttare i nuovi arrivati,o magari venisse applicata la legge esistente.Non e giusto che queste persone vivono in degrado,e per la disperazione sono capaci a arrivare alla delinquenza e altri diventano ricchi alle loro spalle.

Nessun commento:

Posta un commento